Ufficio Personale

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Ufficio Personale

sig.ra Mariolina De Sica e sig. Salvatore Alfano

Provvede all’espletamento degli atti, nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa vigente,  afferenti la gestione del   personale della scuola ed in particolar modo:

Compilazione delle graduatorie d’Istituto, espletamento delle convocazioni per il conferimento di supplenze brevi e saltuarie mediante l’utilizzo dalle graduatorie scolastiche con la conseguente compilazione di tutta la modulistica  relativa  all’assunzione in servizio del personale; compilazione dei contratti di lavoro  al SIDI con produzione cartacea  sottoscritta “tra le parti” e conservata agli atti della scuola; invio dei dati relativi ai contratti stipulati  al  dipartimento del  lavoro ed alla  DPT; Predisposizione delle pratiche L. 104 con emissione del relativo decreto; Elaborazione e trasmissione agli Enti preposti della pratica  TFR al termine dei suddetti contratti  di lavoro  entro i termini previsti dalla legge; Espletamento di tutti gli  adempimenti amministrativi connessi alle immissioni in ruolo del personale scolastico nonché  alla elaborazione della  ricostruzione di carriera ed alle  pratiche di  pensioni; svolgimento, in caso di assenza della collega di stanza, delle  pratiche di  infortunio del  personale   via telematica così come previsto dalla nota operativa del 22/01/2013 prot. 725.

Rilascio dei certificati di servizio, anche comprendenti l’inserimento dei servizi di altre scuole,  con l’aggiornamento annuale dello stesso; Richiesta e rilascio dei  fascicoli del personale scolastico; tenuta dei registri relativi allo Stato del personale; predisposizione  delle  nomine al personale interno alla scuola   efferenti il  MOF, i progetti del POF,  pratica sportiva  ecc.;   formulazione dei  contratti di prestazione d’opera  da stipularsi con esperti esterni alla scuola (ad es. contratto del medico competente, RSPP, formazione ecc.) unitamente alla predisposizione dei relativi registri delle firme di presenza riportanti le attività previste nei contratti di prestazione d’opera; Registrazione e trasmissione all’Anagrafe delle Prestazioni, nei  tempi  stabiliti dalla normativa vigente,  dei suddetti contratti  di lavoro stipulati con esperti; Espletamento  delle  pratiche di  infortunio del  personale   via telematica così come previsto dalla nota operativa del 22/01/2013 prot. 725. Tenuta degli atti degli infortuni e contenziosi  del personale.

Referente circa l’espletamento delle pratiche relative ai prestiti Inpdap e piccoli prestiti; gestione e trasmissione al SIDI delle  assenze del  personale  della scuola  secondo modalità e tempi  stabiliti dalla normativa vigente (malattia, scioperi, ecc.); predisposizione delle visite fiscali e degli adempimenti connessi ad esse;   elaborazione dei decreti di  assenza dal servizio (ferie, malattia ecc.), così come previsto dal CCNL in vigore con invio alla DPT e/o consegna all’ufficio di contabilità della scuola, dei decreti  che prevedono decurtazioni stipendiali. 


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Contatti

  • I traversa via Giovanni Falcone, 1 - 80016 MARANO DI NAPOLI
  • Tel. 0815867660 - Fax 0815864231
  • Email:naps32000a@istruzione.it

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