Ufficio Didattica

Ufficio Didattica

sig. Francesco Giugliano, sig.ra Katia Gatti, sig.ra Patrizia Carandente

Provvede all’espletamento degli atti, nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa vigente, afferenti la gestione della didattica ed in particolar modo:

dell’inserimento ed aggiornamento dei dati degli alunni nei programmi in uso alla scuola  ed al SIDI, produzione e rilascio delle certificazioni inerenti le iscrizioni, frequenze, promozione, diplomi ecc. con tenuta dei relativi registri. Espletamento di tutti gli adempimenti connessi alle  operazioni degli   scrutini ed esami con la conseguente produzione degli atti amministrativi compresa la stampa dei  tabelloni finali riportanti l’esito dei voti; Compilazioni  statistiche della didattica; effettuazione dello sportello nel rispetto dei giorni ed orari stabiliti dalla scuola;  collaborazione con la dirigenza  per tutte le  altre attività anche per  le pratiche riguardanti gli  alunni diversamente abili; Espletamento delle  pratiche  di infortunio, in caso di assenza del collega di stanza, via telematica relative agli alunni così come previsto dalla nota operativa del 22/01/2013 prot. 725.

Provvede altresì alla gestione del programma in uso alla scuola sia per l’inserimento che per  l’aggiornamento di tutti i dati degli alunni  anche  sulla piattaforma SIDI e di tutti gli adempimenti di tipo telematico connessi alla gestione degli alunni; aggiornamento anagrafe nazionale degli studenti; produzione di modulistica e documentale di atti afferenti gli alunni in visite guidate, viaggi d’istruzione, pratica sportiva, progetti del POF ecc.

Referente circa l’espletamento  delle  pratiche di  infortunio degli alunni   via telematica così come previsto dalla nota operativa del 22/01/2013 prot. 725.  Tenuta degli atti degli infortuni e contenziosi degli alunni.