Giunta esecutiva

La Giunta Esecutiva è un organo esecutivo: tra i suoi compiti vi è, ad esempio, quello di controllare la corretta applicazione delle delibere del C.d.I.; inoltre, deve essere bene informata sulle esigenze della scuola e saperne recepire le varie istanze, ponendosi sempre al servizio del Consiglio.

La Giunta viene rinnovata, come il C.d.I., ogni tre anni tramite elezioni e negli istituti di istruzione secondaria superiore è composta da: un genitore, uno studente, un insegnante, un rappresentante del personale A.T.A. Sono membri di diritto della Giunta il Dirigente Scolastico, che la presiede in rappresentanza dell’istituto, e il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (D.S.G.A.), che svolge anche funzioni di segretario della Giunta.

È possibile invitare alla Giunta Esecutiva il Presidente del Consiglio d’Istituto, formalmente come uditore.

L'attuale Giunta è composta da:

• prof.ssa Cetroni Maria Rosaria (Dirigente Scolastico) membro di diritto
  • dott.ssa Navarra Sofia (D.S.G.A.) membro di diritto e segretario
  • prof.ssa D'Alessandro Simona (componente docente)
  • collaboratore scolastico sig.ra Esposito Maria (componente personale ATA)
  • sig.ra Marasco Enrichetta (componente genitori)
  • sig. Pirozzi Francesco (componente alunni)