Consigli di classe

I Consigli di classe sono gli organi collegiali in cui le diverse componenti scolastiche (docenti, genitori e studenti) si incontrano per pianificare e valutare costantemente l’azione educativa e didattica. Ciascun Consiglio è composto dai docenti di ogni singola classe (inclusi quelli di sostegno), da due rappresentanti dei genitori e da due rappresentanti degli studenti.
Presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del Consiglio.

La composizione dei Consigli di classe è fruibile nell'area riservata della piattaforma ScuolaNext accessibile ad alunni e genitori tramite password.