Comitato di valutazione

La Legge 107/15 ha introdotto il Comitato per la Valutazione dei docenti, nelle sue diverse articolazioni: con la sola componente dei docenti ha il compito di valutare e validare il servizio dei docenti in anno di prova; con un rappresentante dei genitori ed uno degli studenti ha la responsabilità di individuare i criteri per la valorizzazione dei docenti. L’applicazione di questi criteri, con l’individuazione poi dei docenti per questa premialità, spetta al DS. Presiede il Comitato lo stesso DS.

Il Comitato di valutazione per l'individuazione dei criteri per la valorizzazione del merito del personale docente è così costituito:

Presidente DS prof.ssa Maria Rosaria Cetroni
Docente scelto dal Collegio dei docenti prof. Angelo Ferrillo
Docente scelto dal Collegio dei docenti prof.ssa Natascia Palumbo
Docente scelto dal Consiglio d'Istituto prof.ssa Aurora Mariani
Genitore scelto dal Consiglio d'Istituto Sig. Vittorio Violante
Studente scelto dal Consiglio d'Istituto Sig. Alberto Arienzo

Il Comitato di valutazione per il superamento del periodo di formazione e di prova dei docenti è così costituito:

Presidente DS prof.ssa Maria Rosaria Cetroni
Docente scelto dal Collegio dei docenti prof. Angelo Ferrillo
Docente scelto dal Collegio dei docenti prof.ssa Natascia Palumbo
Docente scelto dal Consiglio d'Istituto prof.ssa Aurora Mariani

Il Comitato è integrato dal docente (o dai docenti) a cui sono affidate le funzioni di tutor.

Tale comitato, nelle sue articolazioni, resta in carica nel triennio 2015/2018, fino al permanere dei requisiti previsti dalla vigente normativa.

Alcun compenso è dovuto ai componenti del comitato di valutazione.

Criteri per la valorizzazione del merito del personale docente individuati dal Comitato di Valutazione nella seduta del 20 aprile 2016 in attuazione di quanto stabilito dalla L.107/2015 (Prot. N. 3027D8 del 21 aprile 2016)